Ecco una bellissima intervista fatta da We.fit  al nostro Master Agostino Celia, che ci presenta l’ allenamento a corpo libero che sta rivoluzionando il mondo dell’ allenamento funzionale.

1. CIAO AGOSTINO! LA TUA È UNA PREPARAZIONE MOLTO COMPLETA E STRUTTURATA: IN QUESTO CAMPO, IL FITNESS, È QUASI OBBLIGATORIO ESSERE SPECIALIZZATI, COSA NE PENSI?
HO SEMPRE CREDUTO NELLA FORMAZIONE CONTINUA, NELLO STUDIO E NELLA RICERCA. IL PROCESSO DI CRESCITA PROFESSIONALE È UN ATTO DOVUTO NEI CONFRONTI DI CHI SI AFFIDA A NOI COME PROFESSIONISTI DI SETTORE SPORT/SALUTE/BENESSERE. COME IN TUTTI I SETTORI, SIAMO SOGGETTI ANCHE NOI ISTRUTTORI A CONTINUI CAMBIAMENTI ED EVOLUZIONI; TENERSI AGGIORNATI VUOL DIRE RENDERSI ATTUALI E POTENTI, STIMOLATI DALLA CONOSCENZA, CONOSCENZA CHE RAPPRESENTA PER NOI LA NOSTRA UNICA VERA ARMA NEI CONFRONTI DELLA CONCORRENZA.

2. COME È NATO L’ANIMAL FLOW?
NASCE DA UN’IDEA INNOVATIVA E VISIONARIA DI MIKE FITCH,CHE È STATO CAPACE DI RIVOLUZIONARE AL MEGLIO LE TECNICHE DI ALLENAMENTO, RIPORTANDO IN SIMBIOSI L’ATTIVITÀ MUSCOLARE E QUELLA MENTALE. E’ COSTITUITO DA ESERCIZI A CORPO LIBERO, ISPIRATI A DIVERSE DISCIPLINE, COME LA DANZA E LO YOGA, O LA GINNASTICA E LA CAPOEIRA, PASSANDO DAI MOVIMENTI DEGLI ANIMALI, MOVIMENTI CHE RIESCONO A PORTARE BENEFICI A TUTTI I MUSCOLI DEL CORPO RICONNETTENDO LA MENTE E IL NOSTRO FISICO IN UN TUTT’UNO.

 

Il resto dell’ articolo su We.Fit