Fonte: www.myfitnessmagazine.it

Chi segue da vicino il mondo del fitness (come noi) ne ha sicuramente sentito parlare e ne sarà rimasto incuriosito. Ci riferiamo ad Animal Flow, “unleashed movement”, il training che libera l’istinto primordiale. Arriva direttamente dall’America, patria delle tendenze d’allenamento, e per la prima volta in assoluto è sbarcato in Italia. Il suo inventore è Mike Fitch, un personaggio che non passa certo inosservato: magnetico, gentile, decisamente “fit”. Noi di MyFitnessMagazine.it abbiamo avuto il piacere di incontrarlo recentemente a Milano, in una palestra del centro.

[…]

Mike, come sei arrivato ad Animal Flow?

Animal Flow nasce da uno studio concentrato sui punti di forza delle più importanti discipline che sviluppano forza, mobilità, flessibilità, resistenza. Grazie a un’approfondita analisi e fusione di questi, nasce un programma un-conventional divertente anche se impegnativo, che garantisce il raggiungimento di risultati.

[…]

Quali sono i suoi benefici?

Regala mobilità e flessibilità, lavorando sulla forza e sulla resistenza e incrementando l’energia. L’obiettivo è aiutare le persone a stimolare i sensi, liberare l’istinto, ascolta il proprio battito animale!

Chi può praticare Animal Flow?

Tutti! Uomini, donne, bambini, persone non più giovanissime… Il livello inferiore è alla portata di tutti, anche delle persone che non sono fitness-addicted. Tutti, davvero tutti possono iniziare a praticare questa disciplina. Sulla spiaggia, in palestra a casa propria… Non importa dove, non importa quando. Ovunque e senza attrezzi!

Leggi l’articolo completo