MIKE FITCH
Innovativo educatore e lungimirante fit-addicted. 18 anni di esperienza nell’industria del fitness che toccano una a una le discipline-pilastro di questo mondo: dall’Olympic Lifts alle attività basate sui kettlebell e lo “Speed-Agility-Quickness”training.
Senza tralasciare gli anni dedicati alla specializzazione nelle pratiche riabilitative e correttive. L’indole visionaria e il suo trasporto verso le “non-traditional forms of exercise”, già nel 2010 lo spingono a praticare e approfondire le discipline che implicano esclusivamente l’uso del proprio corpo. In fase di formazione continua, Mike Fitch non smette di studiare per incrementare e migliorare nuove tecniche e programmi di allenamento per Animal Flow.

Con Animal Flow stimoli i sensi, liberi l’istinto, ascolti il battito animale che è dentro di te.
Non importa dove, non importa quando.
Parola d’ordine: fluidità. Ovunque, comunque, senza attrezzi. L’obiettivo è uno solo: partire dalle origini, quelle animali, per raggiungere il meglio dell’evoluzione, quella umana. Con un mix di elementi provenienti da varie discipline, combinati al movimento eseguito a terra, a quattro zampe, usando il solo peso del proprio corpo come strumento di allenamento. Mobilità, Flessibilità, Forza e Resistenza: queste sono le parole d’ordine. Animal Flow crea sinergie con il corpo e nel corpo.
È un’attività freestyle che lavora su diversi piani di allenamento, portando il corpo a muoversi proprio per come è stato pensato e creato: costruendo le proprie abilità e migliorando la forma fisica.
Si svolge in gruppo e aiuta a migliorare mobilità e forza, lavorando sulla resistenza e incrementando l’energia. Viene spesso eseguito come disciplina integrativa, anche se può essere utilizzato autonomamente, e affianca qualsiasi tipo di attività che punti a migliorare mobilità e resistenza, dandoti tanta energia rigenerativa a une lezione.

Articolo Completo