Fonte: www.iodonna.it

Stimolare i sensi, liberare gli istinti, migliorare mobilità, flessibilità, forza, resistenza e coordinazione. Utilizzando soltanto il peso del proprio corpo come strumento di allenamento e, soprattutto, imitando i movimenti degli animali. Come? Per esempio gattonando su braccia e gambe oppure spostandosi all’indietro come i gamberi o saltando facendo leva solo sulle braccia. Questo, in sintesi, il metodo Animal Flow messo a punto sei anni fa dall’americano Mike Fitch, 37 anni, un passato di ginnasta, body builder e personal trainer con base a Miami, in Florida.

[…]

Ad oggi Animal Flow è proposto in 22 Paesi e ha ben 4500 istruttori certificati nel mondo. In Italia lo ha presentato al PRIME Exclusive Wellness Milano Duomo, il primo Club italiano ad ospitare questa innovativa disciplina che poi verrà proposta nel network italiano di 15 Fitness center, cominciando da Roma, e anche in altre palestre in tutta la penisola.

[…]

A CHI È CONSIGLIATO. Animal Flow può essere praticato da tutti e tutte le età. Naturalmente dopo aver ottenuto l’idoneità all’attività fisica da un medico sportivo. Animal Flow può essere inteso come disciplina a sestante oppure come disciplina in grado di integrare un altro sport.

Leggi l’articolo completo